Il supermercato Tigros di via Graffignana a Lomazzo si è trasformato in un vero e proprio caos nel tardo pomeriggio di oggi, quando sette persone hanno avuto bisogno di assistenza medica a causa dell’inalazione di una sostanza irritante. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che si sia trattato di un tentativo di truffa con atteggiamento aggressivo nei confronti di una persona presente nel centro commerciale, la quale si sarebbe difesa utilizzando uno spray al peperoncino.
L’episodio si è verificato attorno alle 18:40 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cantù, la polizia locale di Lomazzo, due ambulanze della Croce Rossa e della Croce Azzurra, nonché l’automedica da Como e i vigili del fuoco. Le persone coinvolte, una ragazza di 21 anni, una di 24 anni, una di 30 anni, una donna di 36 anni, una di 38 anni, una di 58 anni e una di 65 anni, sono state soccorse ma non sembrano essere in condizioni preoccupanti.
Al momento sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per fare luce su quanto accaduto. Speriamo che si possa fare chiarezza al più presto su questa situazione che ha messo in pericolo la salute di diverse persone.