Le autorità hanno portato a termine un’importante operazione di polizia giudiziaria che ha portato al sequestro di oltre 55.000 profumi contraffatti di marchi famosi come Guerlain, Gucci, YSL, Chanel, Dior, Creed e Cartier. L’attività illecita coinvolgeva diverse città tra cui Rovellasca, Seregno ed Argellato e è stata scoperta grazie al monitoraggio di annunci online che offrivano profumi a prezzi sospettosamente bassi rispetto al loro valore di mercato.

Grazie all’indagine dei finanzieri del Gruppo Sesto San Giovanni, sono stati individuati due laboratori utilizzati per l’assemblaggio e lo stoccaggio della merce contraffatta, dove sono stati trovati anche 79.000 articoli come tappi, etichette e packaging falsificati. I responsabili sono stati denunciati per varie violazioni tra cui contraffazione, vendita di prodotti falsificati e ricettazione, e sono stati sottoposti a sequestro preventivo di oltre 13 mila euro in contanti.

I profitti generati dalla vendita di questi prodotti contraffatti si aggiravano intorno al mezzo milione di euro. Questo sequestro rappresenta un duro colpo per il mercato illegale dei profumi contraffatti, dimostrando l’importanza delle operazioni di contrasto condotte dalle autorità competenti.

Articolo precedenteProteggere Sacconago: la lotta alle truffe agli anziani
Articolo successivoRinascita a Saronno: sequestro di profumi contraffatti e incidente a Solaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui