La maratona processuale per il caso Bames di Vimercate si è conclusa con l’ultima udienza al tribunale di Monza, dove le repliche degli avvocati hanno fatto slittare la sentenza al prossimo mercoledì 24 aprile. Dopo undici lunghi anni di attesa, finalmente si avvicina il verdetto per la bancarotta fraudolenta che ha coinvolto diversi imputati.

Il Pubblico Ministero ha formulato le richieste di condanna per i vari imputati: Vittorio Romano Bartolini è stato ritenuto il maggior responsabile e per lui sono stati chiesti nove anni e dieci mesi di reclusione. Giuseppe Bartolini, Luca Luigi Bertazzini otto anni, Riccardo Toscano, Angelo Sandro Interdonato e Salvatore Giugni sette anni. Per Oozi Cats, ex Ceo di Telit, è stata invece richiesta l’assoluzione.

Gli ex lavoratori, che hanno vissuto anni di incertezza e lotte legali, chiedono giustizia e sperano che la sentenza possa finalmente portare un po’ di pace e risarcimento per quanto hanno dovuto affrontare.

La lunga maratona processuale è giunta quasi al termine, ma la tensione e l’attesa sono ancora alte per tutti coloro coinvolti in questa intricata vicenda giudiziaria. Resta da vedere quale sarà il verdetto finale e se riuscirà a fare luce su una storia che ha segnato la vita di tante persone.

Articolo precedenteIncidente in rotatoria: Nova Milanese coinvolta
Articolo successivoFrana a Carate Brianza: l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui