Una folla di persone si è riunita nella chiesa gremita di Lesmo per dare l’ultimo saluto a Marzio Magni. Lunedì pomeriggio 22 aprile, parenti, colleghi e numerosi amici si sono stretti attorno alla bara bianca del trentaseienne trovato senza vita nella sua casa ad Arcore, dopo essere caduto accidentalmente da una scala. Durante le esequie, il parroco don Mauro Viganò ha sottolineato che Marzio è riuscito a creare un legame con tutti loro, portando gioia nelle loro vite attraverso la sua disponibilità e generosità. La sua presenza spirituale rimarrà sempre con loro.
Prima della cerimonia, è stata distribuita una immaginetta di Magni scritta dal cugino Sebastiano Fumagalli. Quest’ultimo ha espresso il suo dolore e il suo affetto per Marzio, assicurandogli che non sarà mai dimenticato e che rimarrà sempre nei loro pensieri. Dopo i funerali, la salma di Marzio è stata trasferita al cimitero locale per la tumulazione.
Lesmo dice addio a Marzio Magni, ma il ricordo del cugino Sebastiano Fumagalli rimarrà vivo e costante. Un arrivederci, un giorno ci rivedremo e recupereremo il tempo perduto. Marzio continuerà a vivere nei ricordi e nei pensieri di coloro che lo hanno conosciuto e amato.