Un uomo di 42 anni residente in provincia di Mantova è finito nei guai per due episodi di furto e tentato furto che hanno scosso le comunità di Scandolara Ravara e Spineda, nel territorio cremonese. I fatti sono avvenuti domenica 21 aprile, quando è stato sorpreso a rubare oggetti metallici dalle isole ecologiche dei due paesi.
Il 42enne è stato notato mentre tentava di nascondersi tra le vasche di raccolta dei materiali a Scandolara Ravara, dove era entrato tagliando la rete perimetrale. I Carabinieri sono intervenuti prontamente e lo hanno trovato in possesso di una tronchese, strumento utilizzato per il furto. Successivamente, durante la perquisizione della sua auto parcheggiata nelle vicinanze, sono stati rinvenuti altri oggetti rubati dall’isola ecologica di Spineda, tra cui padelle, tubi, raccordi e rubinetti.
Ma le sorprese non sono finite qui: durante la perquisizione dell’auto è stato trovato anche un involucro contenente circa un grammo di hashish, presumibilmente destinato al consumo personale. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per furto aggravato e tentato furto, oltre che segnalato come consumatore di sostanze stupefacenti. La sua patente di guida è stata ritirata immediatamente.
Un comportamento che ha portato conseguenze gravi per il 42enne mantovano, che dovrà ora rispondere delle sue azioni di fronte alla legge.