A Biassono, un imprevisto di cantiere e le abbondanti piogge degli ultimi giorni hanno causato il ritardo nella conclusione dei lavori di riparazione del collettore lungo la SP 6, Monza-Carate Brianza, annunciata per i primi giorni di questa settimana. L’intervento urgente di BrianzAcque per riparare il cedimento della volta del collettore lungo via Cesana e Villa a Biassono, avvenuto il 2 aprile scorso, si concluderà nei primi giorni della prossima settimana. Grazie all’impegno del gestore del servizio idrico integrato, i lavori di sostituzione della tubazione termineranno in anticipo rispetto alla tempistica prevista. Questo consentirà di ripristinare la viabilità ordinaria lungo la SP6 Monza-Carate Brianza.

Una volta risolta l’emergenza, BrianzAcque proseguirà con l’operazione di risanamento strutturale preventivo dei quasi otto chilometri di collettore fognario Sovico-Monza con la tecnologia non invasiva NO-DIG. Questo metodo permette di ristrutturare la vecchia conduttura dall’interno, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente, la società e l’economia. Si tratta di un grande investimento da 16 milioni di euro, due anni di lavori e cinque comuni coinvolti. BrianzAcque ha ringraziato l’Amministrazione Comunale di Biassono, la Polizia locale e la Protezione civile per la collaborazione prestata durante l’emergenza e per i futuri cantieri che miglioreranno le reti idriche e fognarie.

Il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Donato Cesana, ha elogiato la prontezza, la professionalità e la collaborazione del personale di BrianzAcque e di tutti i soggetti coinvolti. Ora l’azienda continuerà con l’intervento di risanamento del collettore principale, utilizzando metodi non invasivi per garantire la sicurezza del traffico e della viabilità.

Articolo precedenteUna giornata indimenticabile a Ceriano Laghetto
Articolo successivoDroga a Desio: arrestato spacciatore marocchino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui