Due ragazzi di 29 anni, residenti nel luganese, sono stati salvati dai tecnici della manutenzione della Pedemontana dopo essere stati trovati in stato di incoscienza e ipotermia ai lati della strada. Dopo essere stati visitati e curati all’ospedale Sant’Anna, sono stati dimessi e hanno fatto ritorno a casa.

La coppia svizzera era giunta in treno a Lomazzo e aveva trascorso la giornata in città, prima di decidere di fare ritorno in Svizzera a piedi. Durante il tragitto, sono stati colti da un malore e sono stati trovati dai lavoratori della manutenzione della strada, riversi oltre il guard-rail della Pedemontana.

Fortunatamente, il quadro clinico dei due giovani è migliorato rapidamente e sono stati dimessi dall’ospedale. Sono stati accompagnati a casa da alcuni parenti, dopo aver rischiato seriamente la loro vita.

È importante prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e alla propria salute quando si intraprende un viaggio a piedi, specialmente in periodi di freddo intenso come quello che abbiamo vissuto in questi giorni. La prontezza e la tempestività con cui sono intervenuti i soccorritori hanno permesso di evitare una tragedia e di garantire un lieto fine a questa vicenda.

Articolo precedenteIncidente a Colonno: albero crolla sulla strada
Articolo successivoFurto a Camerlata: ladre in azione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui