Una storia di salvezza si è verificata lungo l’Autostrada Pedemontana Lombarda, dove due giovani svizzeri sono stati trovati riversi a terra in condizioni critiche a causa del freddo intenso. Grazie all’intervento tempestivo degli addetti alla manutenzione dell’autostrada e dei soccorsi, i due giovani sono stati portati in salvo e ricoverati all’ospedale Sant’Anna.
L’episodio, avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, ha visto coinvolti numerosi mezzi di soccorso, tra cui un elisoccorso da Como Villa Guardia, tre ambulanze e l’auto medica. La polizia stradale ha lanciato l’allarme e ha contribuito a coordinare le operazioni di salvataggio.
Al momento, si sa soltanto che i due giovani, un uomo e una donna di 29 anni, potrebbero aver raggiunto quel punto a piedi, provenendo dai campi circostanti o camminando lungo l’autostrada. Fortunatamente, la loro storia si è conclusa con un lieto fine, grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei soccorsi.
Un episodio che ci ricorda l’importanza di prestare attenzione alle condizioni atmosferiche e di essere pronti a intervenire in caso di emergenza. La solidarietà e la collaborazione tra le diverse forze in campo hanno permesso di salvare due vite e di evitare una tragedia.