La sicurezza dei cittadini è una priorità per la Prefettura di Pavia, che insieme all’Amministrazione Comunale e all’Arma dei Carabinieri ha sviluppato un progetto per incrementare la sicurezza in tutta la Provincia. Grazie a questo accordo, i controlli sul territorio verranno intensificati, con l’obiettivo di prevenire eventi di illegalità e migliorare la sicurezza pubblica.

L’accordo è stato firmato a Palazzo Malaspina, con la presenza dei Sindaci dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa, come Barbianello e Casanova Lonati. In totale, sono 49 i Comuni che parteciperanno al progetto, che vede il coinvolgimento attivo dei cittadini come elemento chiave per il successo dell’iniziativa.

Uno dei punti centrali del progetto è l’installazione di telecamere di videosorveglianza presso gli esercizi commerciali che aderiranno al Protocollo videoallarme antirapina. Questi sistemi di allarme saranno collegati alla Centrale Operativa delle Forze dell’Ordine, consentendo interventi rapidi e tempestivi in caso di necessità.

Il progetto sarà valutato dal Ministero dell’Interno, che potrebbe assegnare un finanziamento nazionale di 19 milioni di euro per il 2023. Grazie a questa iniziativa, la Prefettura di Pavia e le altre istituzioni coinvolte lavorano insieme per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini della Provincia.

Articolo precedentePavia: il caso della truffatrice dell’assicurazione
Articolo successivoGarlasco sotto choc: giovani accoltellati fuori dalla discoteca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui