La Polizia di Stato di Gallarate ha recentemente risolto un caso di furto di telefono cellulare e tentata estorsione ai danni di un ragazzo. Il ladro ha rubato il cellulare dal finestrino dell’auto della vittima mentre si trovava in centro a Gallarate. Tuttavia, la vittima è riuscita a chiamare il numero di emergenza e a fornire una dettagliata descrizione del ladro, permettendo così alle forze dell’ordine di rintracciarlo poco dopo.

Il ladro, un giovane cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale e con un passato criminale alle spalle, ha tentato di estorcere 50 euro alla vittima per restituirgli il telefono cellulare rubato. Tuttavia, grazie alla pronta chiamata al 112, è stato arrestato dalla polizia e il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.

Questo episodio dimostra l’importanza di essere vigili e pronti a reagire in caso di furto o tentativo di estorsione. Grazie alla collaborazione tra la vittima e le forze dell’ordine, è stato possibile risolvere il caso e assicurare alla giustizia il responsabile.

Articolo precedenteMobilitazione a Saronno: sciopero dei trasporti pubblici il 6 maggio
Articolo successivoSicurezza a Varese: approvati progetti di videosorveglianza in 15 Comuni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui