La terza casetta dell’acqua gestita da BrianzAcque è finalmente entrata in funzione a Usmate Velate, precisamente nella frazione di Cascina Corrada, in via Vivaldi. Questo nuovo punto di distribuzione di acqua potabile è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’azienda BrianzAcque e l’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di garantire un servizio di prossimità ai cittadini della zona.

Con poco più di 10.000 residenti, Usmate Velate è uno dei comuni della Provincia di Monza e Brianza con il maggior numero di casette dell’acqua in rapporto alla popolazione. Le due casette già attive sul territorio urbano hanno distribuito nel 2023 ben 377 mila litri di acqua, evitando l’immissione di quasi 38 mila chilogrammi di anidride carbonica nell’ambiente.

Inoltre, BrianzAcque sta attualmente lavorando a un importante intervento per rinnovare e potenziare il sistema fognario nella frazione di Cascina Corrada. I lavori, avviati alla fine dell’anno scorso con un investimento di 1,5 milioni di euro, riguardano le vie Donizzetti e Bellini e si prevede che si concluderanno entro la fine di luglio. L’obiettivo di questo intervento è quello di mitigare i problemi di insufficienza idraulica che causano episodi di allagamenti durante i fenomeni meteorologici avversi, accentuati dai cambiamenti climatici.

La nuova casetta dell’acqua e il rinnovo del sistema fognario a Cascina Corrada rappresentano importanti passi avanti per garantire ai cittadini di Usmate Velate un servizio essenziale e di qualità, nel rispetto dell’ambiente e della salute di tutti.

Articolo precedenteTensione a Lissone: agenti in subbuglio per il terzo turno
Articolo successivoRinascita a Monza: SynLab Cam supera l’attacco hacker

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui