Domenica 5 maggio 2024 si è svolta con grande successo l’edizione primaverile della “pulizia dei boschi” a Cislago, patrocinata dal Plis “Bosco del Rugareto” e con la partecipazione dei comuni di Cislago e Rescaldina. Nonostante le recenti piogge, l’iniziativa ha registrato una grande affluenza, coinvolgendo più di sessanta persone che si sono riunite nel parcheggio in via Maestri del Lavoro.

I partecipanti, divisi in gruppi, hanno lavorato per pulire i sentieri nei boschi e le aree lungo la provinciale 21 e la Varesina bis. I sacchi con il materiale raccolto sono stati trasportati al centro di raccolta di via Vecchio Bozzente grazie alla collaborazione di tre mezzi, uno del comune e due di privati cislaghesi volontari.

L’Amministrazione Comunale ha ringraziato le associazioni, le Guardie Ecologiche Volontarie, la Polizia Locale, l’Ufficio Tecnico Comunale e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa. Un ringraziamento speciale è stato riservato al gruppo Alpini che ha offerto un ristoro ai partecipanti e alle aziende locali che hanno fornito il necessario.

L’appuntamento è già fissato per il prossimo autunno, per una nuova giornata di pulizia che mira a tutelare e valorizzare il territorio, rendendo i boschi sempre più accessibili e fruibili per tutti.

Articolo precedenteFrancesco Ferrazzo: il ricordo di un uomo speciale a Luino
Articolo successivoIl mistero del ponticello di Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui