Un uomo di 83 anni è stato coinvolto in un incidente a Polaveno nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 maggio 2024. Secondo quanto riportato da Areu, l’allarme è scattato poco dopo le 16.30 in via Tonetti, con il codice giallo attivato. L’uomo è caduto da una decina di metri mentre si trovava nel bosco, finendo nel fiume. Immediatamente sono intervenuti sul posto un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso da Brescia, insieme al Soccorso Alpino, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Una volta sul luogo dell’incidente, i sanitari hanno valutato e trattato l’uomo, che è stato poi trasportato in ospedale dopo essere stato recuperato con una barella orizzontale. Sette tecnici del Soccorso Alpino hanno operato sul posto, mantenendo la missione in codice giallo per non estrema gravità. L’uomo è stato elitrasportato agli Spedali Civili di Brescia poco dopo le 18.

Sono stati momenti di tensione e apprensione per tutti coloro che sono intervenuti per soccorrere l’anziano. Grazie alla prontezza e all’efficacia delle squadre di soccorso, l’uomo è stato portato in ospedale e si spera che possa riprendersi presto dall’incidente. La collaborazione tra le varie forze di soccorso ha permesso di gestire la situazione nel modo migliore, dimostrando ancora una volta l’importanza e l’efficacia del lavoro di squadra in situazioni di emergenza.

Articolo precedenteProtezione Civile a Rezzato: formare cittadini consapevoli
Articolo successivoIncidente a Brescia: auto si ribalta dopo scontro con furgone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui