Le intrusioni nell’ex palazzo del mobile a San Giorgio a Desio continuano ad essere un problema serio per i residenti e il Comitato di quartiere. Nonostante l’ordinanza del Comune che impone la chiusura di tutti gli ingressi, le segnalazioni di persone che si intrufolano nell’edificio abbandonato sono ancora frequenti.

Il Partito Democratico ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale per sollecitare un intervento urgente. La recinzione intorno al palazzo è stata divelta in diversi punti, rendendo facile l’accesso a chiunque voglia entrare. Questa situazione di degrado non può essere tollerata, poiché mette a rischio la sicurezza e la vivibilità del quartiere.

I consiglieri del Pd chiedono alla maggioranza di fare chiarezza sulle azioni che intendono intraprendere per far rispettare l’ordinanza del sindaco, emessa quasi due anni fa. È necessario ripristinare la recinzione e mettere in sicurezza l’area, senza dover aspettare l’intervento della proprietà dell’edificio abbandonato.

È importante che l’Amministrazione comunale si impegni a riqualificare il Centrostile e a garantire la sicurezza dei cittadini. È fondamentale agire quanto prima per evitare ulteriori intrusioni e per restituire dignità a questo importante edificio nel quartiere San Giorgio a Desio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui