Il furto di sessanta computer portatili presso l’istituto comprensivo di Faloppio ha lasciato sgomenti sia il personale della scuola che gli studenti. I ladri, evidentemente ben preparati, sono riusciti a entrare nell’edificio senza forzare alcuna porta, dimostrando di conoscere perfettamente la disposizione degli ambienti interni.

Il danno è stato valutato intorno ai 40mila euro, considerando che alcuni dei computer erano di recente installazione, mentre altri erano comunque essenziali per le attività didattiche della scuola. Ora spetta alle forze dell’ordine cercare di identificare i responsabili di questo colpo, che ha colpito duramente non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista didattico.

Gli studenti si troveranno ora a dover affrontare il prosieguo dell’anno scolastico senza poter utilizzare l’aula informatica, dove erano installati i computer rubati. È evidente che si tratta di un furto ben organizzato, considerando il numero elevato di computer sottratti. Resta da capire come sia stato possibile compiere una simile azione senza destare sospetti.

La comunità di Faloppio resta sgomenta di fronte a questo episodio, che ha colpito non solo la scuola, ma anche l’intera cittadina. Ci auguriamo che le indagini delle forze dell’ordine possano portare presto alla cattura dei responsabili, restituendo alla scuola la possibilità di continuare le proprie attività didattiche senza ulteriori impedimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui