La giornata di oggi, lunedì, si prospetta importante per il traffico sulla Statale Regina, con l’Anas che dovrebbe ufficializzare l’anticipo di una settimana dell’ordinanza riguardante il senso unico per i bus turistici e il divieto di transito diurno per i mezzi pesanti. Questo provvedimento, annunciato dal prefetto Andrea Polichetti durante un sopralluogo tecnico con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, è legato anche al cantiere della variante della Tremezzina a Colonno.

La Regina è stata particolarmente congestionata ieri a causa del passaggio di numerosi bus turistici, che hanno creato code e rallentamenti. Anche quest’oggi si prevedono possibili disagi a causa del traffico intenso, soprattutto tra Argegno e Lenno. La Polstrada di Como è stata impegnata nel monitorare la situazione e garantire il rispetto delle regole del traffico.

Dopo l’ingorgo di venerdì, si prevede che i movieri non riusciranno a gestire il traffico tra Colonno e Lenno in caso di incroci pericolosi tra mezzi pesanti e bus turistici. Per questo motivo, è stata decisa l’anticipazione dell’entrata in vigore dell’ordinanza, anche se restano ancora alcune questioni da risolvere, come il percorso del bus turistico con base a Lenno.

La giornata di oggi si prospetta quindi importante per il futuro della Statale Regina e per il traffico nella zona del lago di Como e delle valli circostanti.

Articolo precedenteFurto allo sportello: paura ad Erba
Articolo successivoAddio a Mauro Carminati: il giovane ingegnere di Stezzano spezzato troppo presto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui