Nel pomeriggio di sabato 4 maggio 2024, a Pavia, due esponenti del Partito Sinistra Italiana sono stati vittime di un’aggressione da parte di due passanti che si sono dichiarati “fascisti”. Luca Testoni, Segretario del Partito a Pavia, e Lorenzo Colombo, referente regionale dell’Unione Giovani di Sinistra giovanile, sono stati aggrediti mentre distribuivano volantini in vista delle elezioni Comunali del prossimo mese di giugno.

Il Partito Sinistra Italiana ha denunciato l’accaduto sui social media, evidenziando le difficoltà e le problematiche affrontate durante la campagna elettorale. I due aggressori hanno reagito con violenza alle richieste di Luca Testoni e Lorenzo Colombo, colpendoli e facendo cadere gli occhiali di quest’ultimo.

Dopo aver tentato di ottenere le generalità dei responsabili per procedere con la denuncia, i due esponenti politici sono stati nuovamente attaccati. Sono stati costretti a recarsi all’ospedale di Pavia per ricevere cure e hanno ottenuto alcuni giorni di prognosi.

Il Partito Sinistra Italiana ha espresso indignazione per l’accaduto, sottolineando la gravità di tali comportamenti e il clima di violenza che sembra permearsi nella città. Si è fatto appello alla necessità di garantire la sicurezza durante le attività politiche e di contrastare qualsiasi forma di estremismo e violenza.

La destra pavese è stata criticata per non aver mantenuto le promesse sulla sicurezza della città e per aver permesso che individui violenti si sentano autorizzati a commettere atti di aggressione. Il Partito Sinistra Italiana ha ribadito la propria ferma condanna verso ogni forma di violenza e intolleranza, e ha promesso di continuare a difendere i valori della democrazia e del rispetto reciproco.

Articolo precedenteDramma familiare a Siziano
Articolo successivoVidigulfo: il pizzaiolo armato di coltello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui