Ventotto bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni sono rimasti intossicati mentre si trovavano nelle Piscine “Jacarandà” di via Procaccini 69 a Milano. Questo incidente ha causato preoccupazione tra i genitori e il personale presente in loco. Tre bambini e un accompagnatore sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, a causa dei sintomi acuti manifestati a seguito dell’inalazione dei vapori.

I vigili del fuoco del nucleo NBCR del Comando di Milano sono intervenuti immediatamente per cercare di individuare le cause dell’intossicazione e garantire la sicurezza dei presenti. I bambini sono stati portati in un’area Triage allestita da Croce Rossa e Vigili del Fuoco per essere visitati dai sanitari, mentre il personale del 118 ha provveduto al trasporto in ospedale di coloro che presentavano sintomi più gravi.

Le operazioni di bonifica dell’area sono ancora in corso per garantire che non vi siano rischi per la salute dei frequentatori delle piscine. Sono momenti di grande apprensione e preoccupazione per tutti coloro che sono coinvolti in questa situazione, ma è importante agire con prontezza e professionalità per garantire il benessere dei bambini e di chiunque sia stato coinvolto. Speriamo che presto si possano avere ulteriori informazioni sulle cause di questo spiacevole episodio e che si possano adottare misure per evitare che si ripeta in futuro.

Articolo precedenteAprile a Varese: variazioni climatiche sorprendenti
Articolo successivoL’orrore a Casbeno: il delitto in via Menotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui