I Carabinieri in congedo della sezione Alta Valle Seriana dell’Associazione Nazionale Carabinieri hanno da oggi un nuovo mezzo a disposizione per svolgere i servizi di viabilità, vigilanza e rappresentanza nei 24 Comuni dell’Alta Valle. Grazie al contributo del Comune di Ponte Nossa e di alcuni privati, è stata acquistata un’automobile di servizio che renderà ancora più visibile la presenza di questi volontari sul territorio.

L’inaugurazione del nuovo mezzo è avvenuta presso Palazzo Frua a Ponte Nossa, sede dell’Associazione, alla presenza di autorità locali, rappresentanti delle forze dell’ordine e del parroco don Alessandro Angioletti. Si tratta di un progetto nato nel 2019, ma che a causa della pandemia era rimasto fermo. Ora, finalmente, i Carabinieri in congedo potranno svolgere i propri compiti in modo ancora più efficace e visibile alla cittadinanza.

L’automobile di servizio permetterà ai volontari di essere presenti in modo più capillare sul territorio, contribuendo alla sicurezza e al benessere della comunità. Un’iniziativa che dimostra ancora una volta l’importanza del volontariato e della collaborazione tra istituzioni e cittadini per garantire un servizio efficiente e di qualità. Un bel segnale di vicinanza e sostegno da parte della comunità verso coloro che, anche dopo il congedo, continuano a dedicare il loro tempo e le loro energie al servizio della collettività.

Articolo precedenteDomenica a Monza: multe e sensibilizzazione nel Parco
Articolo successivoMilano: condanna per omicidio, colpi di scena e rito abbreviato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui