Domenica scorsa, dieci automobilisti sono stati multati per essere stati sorpresi a circolare nel Parco di Monza senza autorizzazione, mentre uno è stato sanzionato per divieto di sosta nello stesso polmone verde. Queste azioni sono state parte delle attività svolte dalla Polizia locale durante la “Giornata della sensibilizzazione”, promossa dall’amministrazione comunale e realizzata insieme a varie associazioni di volontariato del territorio, guardie ecologiche, Park Angels, Enpa e guardie zoofile.

I volontari, presenti agli ingressi dei giardini della Villa Reale, hanno fornito informazioni ai visitatori sul rispetto del Regolamento del Parco e dei Giardini della Villa Reale, distribuendo volantini con i comportamenti da tenere all’interno dell’area verde e svolgendo servizio di sorveglianza.

Tutte queste attività sono state coordinate dal Comando Polizia Locale, che ha impiegato un ufficiale e una pattuglia di agenti in bicicletta e un’altra automontata. Secondo quanto dichiarato dal Comando, in generale il regolamento del Parco e dei Giardini della Villa Reale è stato rispettato.

Articolo precedenteMonza: il degrado ambientale nel quartiere San Fruttuoso
Articolo successivoCarabinieri in congedo: nuova auto per la sicurezza ad Alta Valle Seriana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui