Una bomba inesplosa della seconda guerra mondiale è stata trovata lungo i binari ferroviari a Tornata, a due passi da Bozzolo, in provincia di Cremona. Il ritrovamento dell’ordigno ha causato nuovi disagi per i pendolari che utilizzano la linea Mantova-Milano, i quali da mesi sono costretti a viaggiare in autobus anziché in treno.

La bomba è stata scoperta durante i lavori di raddoppio della linea ferroviaria, mentre si effettuavano le operazioni di verifica per individuare eventuali ordigni inesplosi. A causa di questo ritrovamento, il tratto ferroviario tra Bozzolo e Piadena è stato chiuso, costringendo i pendolari a raggiungere Piadena in autobus e da lì proseguire verso Milano in treno.

Le operazioni di bonifica dell’ordigno partiranno nei prossimi giorni con l’intervento dei militari del Genio guastatori di Cremona. Solo una volta che la bomba sarà stata rimossa, la circolazione ferroviaria verrà ripristinata e i pendolari potranno tornare a viaggiare in treno in modo regolare.

Questa situazione ricorda il rinvenimento di un ordigno inesploso a Borgoforte di Borgo Virgilio nell’agosto del 2022, che ha causato disagi simili per i pendolari della zona. Speriamo che le operazioni di bonifica si svolgano senza intoppi e che presto tutto torni alla normalità per i viaggiatori della Mantova-Milano.

Articolo precedenteOperazione sicurezza a Mantova
Articolo successivoCaccia a Giovanni Claudio Fede: arrestato a Mantova dopo un anno di fuga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui