A Castellanza è iniziata la prima raccolta “porta a porta” dei rifiuti da parte di Aemme Linea Ambiente, subentrata al vecchio gestore Sieco il 1° maggio. Non si tratta di una rivoluzione, ma il cambiamento delle abitudini per quanto riguarda il sacco giallo non è stato compreso da tutti gli utenti. Il nuovo gestore ha lanciato un appello affinché si presti attenzione a ciò che si conferisce: le lattine e le scatolette di alluminio devono essere messe nella mastella verde e non più nel sacco giallo della plastica.

Dalla prima raccolta è emerso che molti cittadini hanno capito come differenziare correttamente, ma ci sono anche coloro che hanno conferito materiali non adatti nel sacco giallo della plastica. È importante quindi prestare attenzione e rispettare le nuove indicazioni del gestore. In caso di materiali non conformi, i rifiuti verranno lasciati a terra con un adesivo giallo che segnala la non conformità del contenuto.

Per informazioni e per consultare la guida online o contattare il numero verde 800.196363. È fondamentale seguire le nuove indicazioni per una corretta gestione dei rifiuti e per garantire un ambiente pulito e sano per tutti i cittadini di Castellanza.

Articolo precedenteL’ombra della violenza a Varese
Articolo successivoUn giorno con le Fiamme Gialle a Luino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui