Un escursionista mantovano ha vissuto momenti di paura mentre era in montagna, dopo essere stato seguito da un orso di due anni. Fortunatamente, l’incontro con l’animale è stato privo di conseguenze. L’incidente è avvenuto a Molveno lo scorso 27 aprile, quando l’uomo stava scendendo a valle lungo la strada che attraversa la Valle delle Seghe e si è accorto della presenza dell’orso.

Il cucciolo di orso ha seguito l’escursionista per oltre un quarto d’ora, avvicinandosi a meno di due metri di distanza. Nonostante l’agitazione del momento, l’uomo è riuscito a mantenere l’animale a distanza e alla fine l’orso è scappato nel bosco senza causare danni.

Le autorità competenti hanno identificato l’orso coinvolto nell’incidente, chiamato M91, e hanno deciso di applicargli un radiocollare per monitorarne i movimenti e i comportamenti. Non ci sono segnalazioni pregresse di problematicità riguardanti l’animale, che sembrava essere solo curioso e non aggressivo.

La Provincia di Trento ha preso provvedimenti per affrontare l’episodio e garantire la sicurezza dei cittadini. Una squadra specializzata del Corpo Forestale si occuperà della cattura dell’orso per applicargli il radiocollare, in modo da monitorarne attentamente i movimenti in futuro.

Articolo precedenteCaccia a Giovanni Claudio Fede: arrestato a Mantova dopo un anno di fuga
Articolo successivoBergamo: archiviazione richiesta per filone sull’ospedale di Alzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui