La battaglia di Enzo Fattori, l’ambientalista bresciano multato dal Comune di Desenzano del Garda per aver rimosso un parabordo in plastica dalla spiaggia, continua senza sosta. Grazie al sostegno dei suoi concittadini, sono stati raccolti oltre 500 euro, corrispondenti all’importo della sanzione comminatagli. Tuttavia, Fattori ha deciso di non piegarsi e ha presentato ricorso contro la multa.

Mercoledì 8 maggio ha depositato le sue memorie difensive chiedendo l’annullamento della sanzione. Attraverso un post sulla propria pagina Facebook, ha ringraziato coloro che hanno offerto un contributo per pagare la multa, ma ha anche sottolineato la volontà di difendere un principio di giustizia spesso negato ai cittadini a causa della burocrazia.

Secondo Fattori, l’ordinanza emessa il 21 gennaio scorso è stata redatta senza un’adeguata istruttoria, creando possibili problemi per turisti e famiglie che usufruiscono delle spiagge e delle località sul lago della città. La sua determinazione nel contestare la multa è un segnale di resistenza e di difesa dell’ambiente, che continua a essere al centro della sua lotta.

Articolo precedenteDramma sul Meghè: anziano precipita ad Anfo
Articolo successivoTragedia sulla A21: morto camionista e sette intossicati a Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui