Una tragica caduta è avvenuta questa mattina nei pressi della cima Meghè ad Anfo, in provincia di Brescia. Un uomo di 76 anni ha perso la vita a causa di un incidente durante un’escursione. L’uomo è caduto per circa 100 metri lungo un sentiero, nonostante l’intervento tempestivo dell’elisoccorso di Sondrio, dell’ambulanza, del soccorso alpino e delle forze dell’ordine. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Insieme all’uomo deceduto, è stato trovato un altro escursionista di 66 anni con un forte trauma alla spalla. La dinamica dell’incidente del sessantaseienne non è chiara, ma sembra che non sia caduto dal sentiero. L’uomo è stato trasportato in ospedale a Gavardo, in provincia di Brescia, dove è stato ricoverato in codice giallo.

Questo tragico evento ci ricorda l’importanza di praticare attività all’aperto in sicurezza e di essere sempre attenti durante le escursioni in montagna. La natura è meravigliosa, ma può essere anche pericolosa se non ci si prepara adeguatamente e non si rispettano le norme di sicurezza. La nostra solidarietà va alle famiglie delle vittime e auguriamo una pronta guarigione all’uomo ferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui