Il Lago di Como è diventato uno dei luoghi più glamour del mondo, attirando turisti da ogni parte. Ma quanto costa un weekend sul Lario rispetto a un viaggio a Londra? Lo ha calcolato Dagmara Kedzierska, una 30enne di Manchester, che ha raccontato la sua esperienza al quotidiano britannico Metro.
Secondo i suoi calcoli, trascorrere un giorno sul Lago di Como le è costato poco più di 180 sterline, meno di quanto avrebbe speso per una gita a Londra partendo da Manchester. Dagmara ha deciso di trascorrere il suo giorno libero tra Milano e la sponda lecchese del lago, preferendo questa destinazione rispetto alla capitale inglese.
Nel dettaglio, ha elencato le sue spese sul Lario: 6 sterline per il treno fino a Varenna, cibo, drink, visite e trasporti vari. In totale, ha trascorso 14 ore sul lago a meno di 200 sterline, compresi i voli. Secondo i suoi calcoli, per andare da Manchester a Londra avrebbe dovuto spendere 250 sterline, principalmente per il costo del treno.
Dagmara ha spiegato che viaggiare all’estero, anche solo per un giorno, le fa sentire in vacanza. Non è la prima volta che fa viaggi lampo, soprattutto sul Lago di Como, una meta molto apprezzata dai turisti stranieri.
Insomma, una giornata sul Lago di Como può essere un’opzione più economica e altrettanto piacevole rispetto a una gita nella costosa Londra. Un’idea da tenere in considerazione per chi vuole vivere un’esperienza glamour senza spendere una fortuna.