Incidente stradale a Merone: giovane di Casatenovo gravemente ferito

Nella notte di lunedì 13 maggio 2024, un gruppo di giovani lecchesi è stato coinvolto in un grave incidente stradale a Merone. Cinque ragazzi di vent’anni stavano tornando a casa dopo una serata al Modà, quando la loro auto, una Dacia, si è ribaltata in provinciale. Il più grave tra loro è un giovane di Casatenovo, rimasto incastrato con la testa tra il sedile e il montante dell’auto e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.

Il giovane di vent’anni di Casatenovo ha riportato un trauma cranico e una ferita al capo dovuta allo sfregamento sull’asfalto. Al momento dell’arrivo dei soccorritori, seppur cosciente, era in condizioni molto gravi. Un altro ventenne è stato portato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia con diversi traumi, mentre gli altri occupanti dell’auto sono stati trasportati in vari ospedali della zona.

L’incidente è avvenuto all’uscita dal centro di Merone, quando l’auto ha preso la rotonda in uscita dal paese verso Rogeno contromano e si è ribaltata su un masso decorativo. Le autorità stanno ancora indagando sulle cause dell’incidente e sono in corso accertamenti alcolemici sul conducente. Le prossime ore saranno decisive per comprendere le condizioni del giovane di Casatenovo gravemente ferito.

L’episodio ha messo in luce la pericolosità della strada che attraversa il centro di Merone, soprattutto per i mezzi che viaggiano a velocità sostenuta. Speriamo che il giovane ferito possa riprendersi al più presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui