Un incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio a Capolago, nel Canton Ticino, coinvolgendo un camionista italiano di 59 anni. Secondo quanto riportato, l’uomo ha perso il controllo del suo mezzo pesante e ha urtato prima un ponte e poi un pilone.
Il camionista stava viaggiando sulla strada cantonale in direzione di Melano quando si è verificato l’incidente, le cause del quale sono ancora da accertare. Fortunatamente, le ferite riportate dall’autista sembrano essere lievi, e i soccorritori del SAM sono intervenuti prontamente per prestargli le prime cure e trasportarlo in ospedale.
A seguito dell’incidente, la strada cantonale è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del veicolo incidentato. La chiusura ha avuto una durata di circa due ore, dal pomeriggio fino al tardo pomeriggio.
Al momento, le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della Polizia cantonale, che sta cercando di fare luce sulla dinamica dell’accaduto. Speriamo che il camionista possa riprendersi presto e che l’episodio possa servire da monito per tutti i conducenti a prestare sempre la massima attenzione alla guida.