Il Gruppo Rifugi all’interno dell’Unione CTS Sondrio ha rinnovato il suo Consiglio direttivo, con l’elezione del nuovo presidente Emanuele Bergomi del Rifugio Zoia in Valmalenco. Anche la vice presidenza vede una presenza femminile. Questo cambiamento porta nuove energie e prospettive per il gruppo e le sue attività.
Nel frattempo, la Procura di Sondrio sta indagando su un incidente che ha causato la morte di una donna marocchina, precipitata per 40 metri dalla zipline di Bema. La questione della sicurezza dell’imbracatura è al centro delle indagini, con cinque persone indagate per omicidio colposo.
La tragedia ha portato alla notifica di primi avvisi di garanzia per alcuni dipendenti dell’impianto, mentre i Vigili del Fuoco sono intervenuti in un altro incidente stradale lungo la Provinciale 67 a Casargo.
Questi eventi mettono in evidenza l’importanza della sicurezza in tutte le attività, sia ricreative che lavorative, e la necessità di essere sempre vigili e attenti per evitare tragedie simili. La comunità locale si unisce nel cordoglio per la perdita della donna e spera che giustizia sia fatta per quanto accaduto.