Dopo l’evento di successo a Luino, l’autore australiano Peter Monteath presenterà anche il suo libro “La guerra di Johnny Peck” a Cunardo. L’incontro con il pubblico si terrà alle 15.00 di oggi, sabato 18 maggio, presso la Smart Station di via Leopardi 6, con la moderazione di Gianpietro Bossi.

Il libro racconta la storia di Johnny Peck, un giovane australiano che, a soli 17 anni, si arruolò nell’esercito inglese falsificando la sua data di nascita. Combatte contro le forze italiane in Africa occidentale, poi contro la Wehrmacht e la Luftwaffe in Grecia. Dopo essere rimasto prigioniero sull’isola di Creta, Peck si dedica ad aiutare i prigionieri di guerra evasi a fuggire attraverso le Alpi per mettersi in salvo.

Dopo essere stato catturato nuovamente, Peck viene condannato a morte e detenuto nella prigione di San Vittore a Milano, fino a quando riesce a fuggire in Svizzera. La sua storia è un esempio di coraggio e determinazione durante la Seconda Guerra Mondiale, e sarà sicuramente affascinante ascoltare direttamente dall’autore tutti i dettagli di questa incredibile vicenda.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo interessante evento letterario e di conoscere da vicino la storia di Johnny Peck, un eroe poco conosciuto ma degno di essere ricordato.

Articolo precedenteTragico incidente a Busto Arsizio
Articolo successivoLuce nella notte: il salvataggio a Malnate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui