Il maltempo ha causato più di mille interventi dei Vigili del Fuoco in Lombardia negli ultimi due giorni. Le province più colpite sono state Milano, Monza e Varese. In particolare, nella provincia di Milano sono stati effettuati 220 interventi, seguiti da Varese con 140 e da Como e Monza e Brianza con 132.

Nelle province di Lecco e Sondrio, invece, gli interventi sono stati meno numerosi. In provincia di Lecco sono stati effettuati 57 interventi, di cui 44 per danni d’acqua, 6 per dissesti e 7 per alberi pericolanti. In provincia di Sondrio, invece, gli interventi sono stati 12, di cui 3 per danni d’acqua, 4 per dissesti e 5 per alberi pericolanti. Nonostante gli elevati numeri di interventi, nessuna persona è stata soccorsa nelle province di Lecco e Sondrio.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini durante il maltempo e per limitare i danni causati dalle avverse condizioni meteorologiche. Sono state ore intense per i pompieri che hanno lavorato senza sosta per rispondere alle chiamate di emergenza e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui