Le forze dell’ordine sono intervenute oggi per far spostare le persone che bloccavano la circolazione ferroviaria nella zona di Lecco. A causa di persone non autorizzate che camminavano lungo i binari, il traffico ferroviario è stato sospeso per un paio d’ore, causando forti disagi ai pendolari diretti a Milano.
Secondo quanto comunicato da Trenord, la circolazione è stata interrotta per permettere alle forze dell’ordine di rimuovere le persone non autorizzate dalla sede ferroviaria. Questo ha comportato ritardi fino a 80 minuti e alcune cancellazioni tra le stazioni di Carnate/Usmate e Arcore. La sala operativa di Trenord ha dovuto limitare e cancellare alcune corse per poter riprogrammare il servizio, ma il traffico ferroviario è in lenta ripresa.
Questa situazione ha creato notevoli disagi per i pendolari che utilizzano il treno per spostarsi da Lecco a Milano, ma grazie all’intervento delle forze dell’ordine la circolazione ferroviaria è tornata alla normalità. Speriamo che episodi del genere non si ripetano in futuro, per garantire un viaggio sicuro e senza intoppi per tutti i passeggeri.