Il prossimo venerdì 24 maggio l’Amministrazione comunale di Veduggio promuove un importante incontro sulla tematica dell’arresto cardiaco e sull’utilizzo dei defibrillatori. Si tratta di un momento fondamentale per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di intervenire tempestivamente in caso di emergenza.

Il presidente della sezione besanese della Croce Bianca, Pierangelo Rossi, sarà presente presso la sala consiliare del nuovo Municipio per spiegare ai partecipanti come utilizzare i defibrillatori sparsi sul territorio. Questi dispositivi salvavita sono fondamentali per ripristinare il battito cardiaco e aumentare le probabilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco.

Attualmente a Veduggio sono presenti sette defibrillatori, di cui quattro donati dall’Associazione Madre Teresa di Calcutta e posizionati in vari punti strategici del paese. Inoltre, tre dispositivi salvavita si trovano presso il Centro Sportivo di via Dell’Atleta, in piazza Italia e alla scuola primaria di via Libertà.

Partecipare a questo corso di formazione è fondamentale per imparare a utilizzare correttamente i defibrillatori e per essere pronti ad intervenire in caso di necessità. La presenza di persone preparate e di defibrillatori accessibili può fare la differenza tra la vita e la morte in caso di arresto cardiaco. Non perdete questa importante occasione per contribuire alla sicurezza e al benessere della vostra comunità.

Articolo precedenteEmergenza idraulica a Monza
Articolo successivoIl mistero del torrente rosso a Triuggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui