Voghera si sta trasformando in una città sempre più cardio-protetta grazie all’iniziativa di Pavia nel Cuore, che oggi ha inaugurato due nuovi Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE) accessibili ai cittadini. Questi dispositivi, collocati in luoghi strategici come la piazza ex-mercato frutta e l’edificio ex-anagrafe, aumenteranno la sicurezza della comunità e garantiranno interventi rapidi in caso di arresto cardiaco.

Il Presidente di Pavia nel Cuore, il Dottor Enrico Baldi, si è detto entusiasta di questa nuova installazione e ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare la popolazione sull’importanza dei defibrillatori. Anche l’assessore all’urbanistica, William Tura, ha elogiato l’iniziativa e ha evidenziato quanto sia fondamentale avere dispositivi salvavita accessibili in luoghi pubblici.

Pavia nel Cuore è un’organizzazione di volontariato attiva nella provincia di Pavia dal 2013, che si impegna a aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco extra-ospedaliero attraverso la formazione alla manovre salvavita. Grazie ai corsi offerti dall’associazione, migliaia di persone sono state formate alle tecniche di Basic Life Support and Defibrillation e alle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

Per sostenere le attività di Pavia nel Cuore è possibile destinare il proprio 5×1000 indicando il Codice Fiscale dell’associazione nella dichiarazione dei redditi. Con l’impegno di tutti, possiamo rendere Voghera sempre più sicura e cardio-protetta.

Articolo precedenteVerdetto choc: 15 anni di carcere per omicidio a Mortara
Articolo successivoVoghera cuore sicuro: due nuovi defibrillatori per i cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui