Il maltempo ha colpito duramente Bovisio Masciago, insieme a Cesano Maderno, nelle ultime ore, causando numerosi disagi e danni in tutto il territorio. La bomba d’acqua che si è abbattuta sulla città ha sorpreso tutti con la sua violenza, causando allagamenti, strade impraticabili e cantine allagate.

Il sindaco e il comandante della Polizia locale si sono subito attivati per gestire la difficile situazione, coordinando gli interventi dei Vigili del fuoco e dei volontari della Protezione civile. I pompieri hanno lavorato senza sosta per rispondere alle numerose chiamate di soccorso, svuotando box e fosse degli ascensori allagati, salvando persone bloccate sul tetto delle loro abitazioni e rimuovendo alberi caduti.

Anche durante la notte, il lavoro dei pompieri non si è fermato, intervenendo a Limbiate per rimuovere una pianta sradicata che era caduta in un parcheggio. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite né auto danneggiate, ma l’emergenza maltempo ha comunque messo a dura prova la città e le sue risorse.

È importante sottolineare l’importante lavoro svolto dai Vigili del fuoco e dai volontari della Protezione civile, sempre pronti a intervenire in situazioni di emergenza per garantire la sicurezza e il benessere della comunità. La solidarietà e la collaborazione di tutti sono fondamentali per affrontare insieme gli imprevisti causati dalla forza della natura.

Articolo precedenteEmergenza meteo a Cesano Maderno: scuola e strade colpite
Articolo successivoIncidente in via Trento: caos e preoccupazione a Meda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui