Le recenti operazioni antidroga condotte dai Carabinieri sul territorio comasco hanno portato a importanti risultati. Grazie all’impegno dei militari della Compagnia Carabinieri di Cantù, del NOR, della Tenenza di Mariano Comense e delle 9 Stazioni Carabinieri, in collaborazione con gli Squadroni Carabinieri Cacciatori, sono stati effettuati diversi arresti e recuperati oltre 400 grammi di droga, munizioni e denaro.
L’attività più significativa è stata svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, che hanno arrestato tre individui di nazionalità marocchina per spaccio di stupefacenti. Durante un servizio straordinario in un’area boschiva, i Carabinieri hanno sequestrato circa 200 grammi di cocaina, eroina ed hashish, oltre a denaro contante, cellulari e materiale per il confezionamento della droga.
Inoltre, i militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco hanno recuperato munizioni di grosso calibro in un bosco utilizzato come piazza di spaccio. Questo episodio dimostra la pericolosità delle organizzazioni criminali, pronte a difendere le proprie attività illegali anche con armi da fuoco.
Infine, a Turate è stata trovata della cocaina nascosta all’interno di una siepe durante un servizio preventivo antidroga condotto in ambito urbano. Grazie all’intervento delle unità Cinofile della Guardia di Finanza, è stato possibile individuare e sequestrare la sostanza stupefacente.
Le operazioni antidroga condotte dai Carabinieri sul territorio comasco confermano l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga e alle attività criminali che minacciano la sicurezza della comunità locale.