Questa mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione del parco comunale di Leggiuno, che da oggi si chiamerà “Parco Fiamme Gialle d’Italia”. Un gesto simbolico per onorare il lavoro della Guardia di Finanza, impegnata nella lotta all’illegalità economica e finanziaria, e per celebrare il 250° anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle.
Alla cerimonia hanno partecipato le autorità locali e militari della Provincia di Varese, insieme ai rappresentanti delle Fiamme Gialle. Dopo la resa degli onori al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, è stato il momento delle parole del sindaco di Leggiuno e del Comandante Provinciale, che ha sottolineato l’importanza di questo parco come dono per le future generazioni.
I bambini della scuola primaria hanno poi dedicato dei messaggi alla Guardia di Finanza e alla sua storia, dimostrando il forte legame tra la comunità locale e il Corpo stesso. La cerimonia si è conclusa con un brindisi augurale tra gli invitati, segnando così la fine di una giornata di festa e di celebrazione.