Martedì scorso, una serata da dimenticare per un rider cremonese che è stato aggredito e rapinato da cinque ragazzi mentre stava consegnando dei panini in via Cardinal Massaia. Fortunatamente, un residente ha sentito le urla provenire dalla strada e ha chiamato la polizia. La vittima, un uomo di 48 anni, ha raccontato agli agenti che i ragazzi che avevano ordinato i panini lo hanno picchiato e rubato la merce, lo smartphone e del denaro. Hanno persino rubato altri beni dalla sua auto.
La vittima è stata in grado di fornire dettagli sulle caratteristiche dei malviventi, tra cui uno che indossava una felpa rossa. Grazie alle informazioni della vittima, la polizia è riuscita a individuare il gruppo poco distante. I ragazzi hanno cercato di nascondersi, ma sono stati trovati e uno di loro ha opposto resistenza, finendo per essere arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Un altro ragazzo è stato rintracciato mentre cercava di nascondersi tra le auto parcheggiate. Anche lui è stato arrestato per rapina. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha deciso per gli arresti domiciliari per entrambi i giovani. Il questore ha emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Cremona per quattro anni.
Le indagini continuano per identificare gli altri ragazzi coinvolti nell’aggressione e nella rapina. Speriamo che giustizia venga fatta e che situazioni del genere non accadano più nella nostra città.