Il guard rail di Biassono, distrutto in seguito a un incidente avvenuto il 27 aprile, sta per essere ripristinato grazie all’intervento del Parco Valle Lambro. Il Comune di Biassono ha chiarito che la responsabilità del ripristino ricade sul Parco, il quale ha annunciato che i tempi per il lavoro non saranno immediati. Inoltre, la spesa prevista per il ripristino supera i 20mila euro.

L’associazione 2NOVE9, che si occupa di sicurezza stradale, ha sollevato la questione la scorsa settimana, sottolineando che il guard rail compromesso rappresenta un pericolo per gli utenti della strada. Il Parco della Valle del Lambro ha assicurato che si occuperà del ripristino del tratto danneggiato, ma ha specificato che sarà necessario del tempo per valutare i preventivi di spesa e deliberare l’importo necessario per i lavori.

Nonostante non sia ancora possibile quantificare con precisione il danno, il Parco ha dichiarato che la cifra supererà i 20mila euro. Sarà quindi necessario trovare le risorse finanziarie e definire le tempistiche per l’intervento. Si prevede che saranno necessarie diverse settimane per completare il ripristino.

In conclusione, il Parco Valle Lambro si impegna a riparare il guard rail distrutto a Biassono, ma avverte che i tempi non saranno immediati e che sarà necessario un notevole investimento economico per completare i lavori.

Articolo precedentePaura a Vimercate: albero crollato lungo via Ronchi
Articolo successivoDesio: il palazzo dimenticato che squalifica la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui