Un italiano di 53 anni è stato arrestato per spaccio di droga sintetica chiamata “Madonna di Pavia” utilizzata per incontri a luci rosse. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate hanno eseguito l’arresto in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio. L’uomo è accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare di M.D.P.V., una droga sintetica con effetti collaterali pericolosi.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo aveva una vasta clientela proveniente dalla provincia di Varese e dall’hinterland milanese. Utilizzando un linguaggio criptico, parlava di vendita di “biglietti per Pavia o per Alessandria”, riferendosi alle diverse tipologie di MDPV da fornire.
Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno sequestrato ingenti quantità di droga, tra cui MDPV, GBL o GHB e altre sostanze stupefacenti. L’uomo è stato portato in carcere a Busto Arsizio in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Le indagini sono ancora in corso per individuare eventuali complici.