Questa mattina è stata davvero nera per i ciclisti che si trovavano sulle strade della provincia di Varese. Due incidenti in un intervallo di mezzora hanno causato due feriti, portando grande preoccupazione tra i soccorritori e gli automobilisti presenti sul luogo.

Il primo incidente si è verificato poco prima delle 10 lungo la Sp233 a Vedano Olona, dove un ciclista di 42 anni è stato investito mentre pedalava vicino alla maxi rotonda. Sul posto sono intervenuti tempestivamente ambulanza, automedica e una pattuglia della polizia locale per gestire la situazione e regolare il traffico. Il ciclista è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Circolo con traumi e contusioni di media gravità.

Poco dopo, intorno alle 10.20, un altro ciclista è caduto lungo la Sp8 a Castelveccana per cause ancora in fase di accertamento. Anche in questo caso sono intervenuti prontamente i soccorsi, con l’arrivo dell’elisoccorso da Como in codice giallo a causa della gravità delle lesioni riportate. Fortunatamente, le condizioni dell’uomo si sono rivelate meno gravi del previsto e, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato in ospedale in codice verde con l’ambulanza.

Incidenti come questi ci ricordano l’importanza di rispettare le regole della strada e di prestare sempre la massima attenzione durante la guida, sia per i ciclisti che per gli automobilisti. Speriamo che entrambi i ciclisti coinvolti negli incidenti possano riprendersi al più presto e tornare in sella alla propria bici in piena sicurezza.

Articolo precedenteFuga a Tradate
Articolo successivoCaos a Origgio: camion perde carico di bottiglie d’acqua minerale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui