Un fatto sconvolgente è avvenuto recentemente a Somma Lombardo, dove un maestro di 50 anni è stato arrestato con l’accusa di abusi su un minore. I carabinieri sono intervenuti proprio mentre l’uomo era da solo con la bambina nel parcheggio di un supermercato. L’insegnante, che lavorava in una scuola elementare vicino a Malpensa, è stato colto in flagranza di reato mentre molestava una bambina di 9 anni, sua alunna.
Dopo l’arresto, i servizi sociali del comune di residenza dell’insegnante sono intervenuti e hanno tolto la custodia delle sue due figlie minorenni, trasferendole in una comunità protetta per sicurezza. Le indagini sono in corso per verificare se l’uomo abbia commesso altri atti simili in passato.
La bambina vittima delle molestie ha confidato ad alcune amichette le attenzioni inappropriate che l’insegnante le riservava. Queste hanno poi riferito tutto alle altre insegnanti, che hanno prontamente sporto denuncia. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.
L’insegnante è stato immediatamente arrestato e gli investigatori stanno ora analizzando il suo cellulare e il computer personale per verificare se abbia scaricato o scambiato materiale pedopornografico. È un caso che ha scosso la comunità e che ci ricorda l’importanza di essere vigili e pronti a denunciare qualsiasi forma di abuso sui minori.