La comunità di Lodi Vecchio è stata colpita dalla tragica morte di Isidoro Paolì, un uomo di 52 anni deceduto mercoledì 29 maggio all’ospedale Maggiore di Lodi. La sua scomparsa è avvenuta una settimana dopo un intervento chirurgico di routine, che inizialmente sembrava essere andato bene. Tuttavia, il suo stato di salute è peggiorato nei giorni successivi, portando alla sua morte a causa di uno shock settico fulminante.
La famiglia di Paolì, sconvolta dalla perdita, ha deciso di presentare un esposto ai Carabinieri per cercare di capire le cause del decesso. La Procura della Repubblica di Lodi ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e ha sequestrato la cartella clinica del paziente per effettuare un’autopsia al centro di medicina legale di Pavia.
L’obiettivo dell’inchiesta è quello di fare luce su eventuali responsabilità mediche e di chiarire se ci siano stati errori o negligenze durante o dopo l’intervento chirurgico. Inizialmente, era previsto che il funerale di Isidoro Paolì si svolgesse oggi, venerdì 31 maggio, ma a causa dell’apertura dell’inchiesta e della necessità di ulteriori accertamenti, le esequie sono state rimandate a data da destinarsi.
La morte di Isidoro Paolì ha scosso profondamente la comunità di Lodi Vecchio, che si ritrova a piangere la perdita di un uomo amato e rispettato da tutti. Resta ora da attendere gli esiti dell’inchiesta per fare chiarezza su quanto accaduto e per garantire che situazioni simili possano essere evitate in futuro.