Nel primo pomeriggio di oggi, 1 giugno, il nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale) del Comando di Milano dei vigili del fuoco ha compiuto un’importante operazione di soccorso. Quattro ragazzi ventenni, due uomini e due donne di Vanzago, sono stati tratti in salvo dopo essere rimasti bloccati su un isolotto del Ticino nel Comune di Cuggiono.

I giovani avevano deciso di avventurarsi a circa due chilometri dalla riva, approfittando della bella giornata di sole. Tuttavia, al momento di fare ritorno, si sono trovati impossibilitati a raggiungere la sponda a causa delle forti correnti del fiume. Fortunatamente, sono riusciti a lanciare l’allarme e le squadre del soccorso acquatico dei vigili del fuoco sono intervenute rapidamente sul posto, supportate anche dal personale del Distaccamento volontario di Inveruno.

Con l’utilizzo di un gommone rafting appositamente attrezzato, i vigili del fuoco sono riusciti a superare le difficoltà date dalle forti correnti e a riportare a riva i quattro ragazzi sani e salvi. Un intervento tempestivo e coordinato che ha permesso di evitare conseguenze più gravi e che ha dimostrato ancora una volta la professionalità e l’efficacia delle forze di soccorso.

Articolo precedenteViaggio tra i vulcani di Io
Articolo successivoDramma a Induno Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui