Il tempo è sempre imprevedibile e oggi lo possiamo constatare con il repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche. Dopo una giornata di sole e caldo, le nuvole hanno preso il sopravvento e la Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo per temporali forti nella provincia di Varese.

Le previsioni indicano un’instabilità atmosferica che interesserà la regione, causata dal passaggio di una saccatura con aria più fredda in quota. Le precipitazioni inizieranno nella fascia prealpina e sull’Appennino nel pomeriggio, per poi estendersi alla pianura nel tardo pomeriggio. Le piogge potranno assumere carattere temporalesco, con accumuli possibili tra 20 e 40 mm, soprattutto nella pianura.

Per la giornata di domani, lunedì 3 giugno, sono previste ancora precipitazioni sparse, con maggior probabilità nella fascia di bassa pianura centro orientale. Durante la mattina si attenueranno i fenomeni convettivi, mentre nel pomeriggio si formeranno nuovi temporali localizzati soprattutto sui rilievi prealpini centro orientali.

È importante prestare attenzione alle previsioni del tempo e alle eventuali allerte emesse dalle autorità competenti, per garantire la propria sicurezza e quella degli altri. Speriamo che la situazione meteorologica migliori presto e che possiamo tornare a godere di giornate di sole e serenità.

Articolo precedenteLuino in cantiere: nuove infrastrutture per una città più moderna
Articolo successivoDetenuto canadese a Busto Arsizio: denuncia condizioni carcerarie precarie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui