Il nuovo questore Carlo Mazza ha preso oggi possesso del suo incarico a Varese, subentrando a Michele Morelli. Mazza, già vicario del questore a Varese fino a tre anni fa, ritorna ora nella città come capo delle forze dell’ordine.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Mazza ha sottolineato l’importanza di mantenere le alte aspettative lasciate dal suo predecessore e si è impegnato a svolgere attività di prevenzione e repressione dei reati. In particolare, ha annunciato un’azione mirata contro i furti in città e lo spaccio di droga nei boschi.

Nel corso della sua carriera, Mazza ha coordinato importanti operazioni investigative che hanno portato alla cattura di pericolosi criminali come Angelo Izzo e Gianni Guido, coinvolti nel tragico episodio noto come il massacro del Circeo.

Il nuovo questore, nato a Milano nel 1963, ha una lunga esperienza alle spalle: dopo essersi laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera nella polizia nel 1990, operando in diverse sedi e ricoprendo ruoli di responsabilità. Dal 2023, era stato trasferito a Sondrio come questore, ma oggi fa ritorno a Varese, la sua “casa” dalla quale era partito tre anni fa.

Con la sua determinazione e la sua vasta esperienza nel campo della sicurezza, Carlo Mazza si appresta a guidare le forze dell’ordine di Varese con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui