Un tragico evento si è verificato venerdì 7 giugno in un’azienda a Sannazzaro, dove un operaio di 53 anni di Mortara è stato colpito da un infarto. Fortunatamente, grazie al pronto intervento di tre colleghi che avevano recentemente seguito un corso di primo soccorso, l’uomo è stato soccorso con successo. Utilizzando il defibrillatore presente in azienda, i colleghi sono riusciti a far ripartire il cuore del malcapitato, permettendo così di mantenere in vita l’uomo fino all’arrivo dei soccorsi.
Nonostante l’intervento tempestivo, l’operaio è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso a causa della gravità della situazione. Questo episodio sottolinea l’importanza di essere preparati in caso di emergenze e di avere a disposizione strumenti come il defibrillatore che possono fare la differenza tra la vita e la morte.
È fondamentale sensibilizzare le persone sull’importanza della formazione in materia di primo soccorso e sulla presenza di strumenti salvavita nei luoghi di lavoro e nelle comunità. Grazie alla prontezza e alla preparazione dei colleghi, in questo caso si è potuta evitare una tragedia ancora più grande. Speriamo che l’operaio colpito possa riprendersi completamente e tornare presto alla sua vita quotidiana.