Notizia di un serpente di tre metri avvistato in via Montorfano
Il piccolo paese di Erba è stato scosso dalla notizia dell’avvistamento di un serpente di grosse dimensioni lungo almeno tre metri in un cantiere edile in via Montorfano. Le segnalazioni sono state molte, tanto che giovedì sono stati allertati i vigili del fuoco per valutare la situazione. Anche la polizia locale ha effettuato un sopralluogo, senza però trovare traccia del rettile, dato che il cantiere è un’area privata e recintata.
La notizia si è diffusa sui social, generando una sorta di psicosi tra i residenti, che hanno iniziato a cercare il serpente intorno al cantiere incriminato. Un testimone oculare, che vive vicino al luogo dell’avvistamento, ha descritto il serpente come lungo almeno tre metri e con un corpo molto possente, sospettando che possa trattarsi di una specie esotica.
Le ipotesi sul tipo di serpente sono molte, ma se le dimensioni sono così importanti, si esclude che si tratti di una specie locale come le bisce o gli scorzoni. Il Comune ha sottolineato che un serpente abituato a climi tropicali non sopravvivrebbe sotto i 20 gradi, invitando chiunque dovesse vederlo a contattare la polizia provinciale.
La situazione ha creato preoccupazione tra i residenti, che sui social si chiedono se si tratti di un boa, un pitone o addirittura un cobra. L’invito è di fare attenzione a chi passa in zona via Montorfano e di segnalare eventuali avvistamenti alle autorità competenti.