Un operaio di 53 anni è stato colpito da un infarto sul posto di lavoro a Sannazzaro de’ Burgondi e trasportato in ospedale in codice rosso. Grazie all’intervento tempestivo dei suoi colleghi e all’utilizzo del defibrillatore aziendale, l’uomo è stato salvato in attesa dei soccorsi.
L’incidente è avvenuto questa mattina, quando l’operaio ha accusato un malore improvviso. Tre colleghi, che avevano recentemente frequentato un corso di primo soccorso, hanno prontamente reagito utilizzando il defibrillatore aziendale per rianimare l’uomo.
Nonostante il successo del primo intervento, la gravità della situazione ha reso necessario il trasporto in ospedale con l’eliambulanza in codice rosso. L’uomo è stato portato al pronto soccorso del San Matteo, dove ha ricevuto ulteriori cure mediche.
La prontezza e la competenza dimostrate dai colleghi hanno giocato un ruolo fondamentale nel salvare la vita dell’operaio. Questo episodio sottolinea l’importanza della formazione in primo soccorso e della presenza di defibrillatori nei luoghi di lavoro, strumenti che possono fare la differenza in situazioni di emergenza.
La rapida reazione dei colleghi ha dimostrato quanto sia cruciale essere preparati per affrontare situazioni di emergenza e agire prontamente per salvare vite umane. Speriamo che l’operaio possa riprendersi completamente e tornare presto al lavoro.