Una serie di controlli effettuati dalla Polizia Locale di Monza ha portato alla denuncia di un lavoratore irregolare e del suo datore di lavoro. Gli agenti del nucleo Annonaria e Commercio hanno condotto degli accertamenti al mercato rionale nella mattinata di oggi, venerdì 7 giugno 2024, scoprendo la presenza di un dipendente senza contratto regolare presso un banco di generi alimentari.

Dopo aver identificato il lavoratore, è emerso che si trovava in situazione irregolare sul territorio dello stato, motivo per cui è stato denunciato. Il datore di lavoro è stato anch’esso denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver impiegato un dipendente senza regolare contratto di lavoro.

Durante l’ispezione dell’attività commerciale, sono emerse anche altre violazioni di natura amministrativa previste dal regolamento comunale dei mercati. Questo episodio mette in luce l’importanza dei controlli per contrastare il lavoro nero e garantire il rispetto delle normative vigenti. Sono fondamentali azioni come queste per tutelare i diritti dei lavoratori e garantire una sana concorrenza tra le imprese.

Articolo precedenteMilano sotto assedio: 10 arresti per furti agli anziani
Articolo successivoScosse e omissioni: i due incidenti che hanno sconvolto Meda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui